ARCORE – “Nessuna riunione segreta ma un lavoro iniziato da mesi grazie alla volontà dell’amministrazione Bono con incontri e interessamenti in Regione, dialogo partito ben prima dell’interrogazione presentata da Ponti: il Pd non cerchi di prendersi meriti che non ha”. Lo afferma il capogruppo della Lega, Alessandro Corbetta, dopo le accuse di Gigi Ponti (Pd), che parlava di incontri segreti dell’assessore Guido Bertolaso sulla Casa di comunità di Arcore.
“Quanto discusso e deciso tra l’assessore al Welfare Guido Bertolaso e il Comune di Arcore – circa la creazione della Casa di Comunità all’ex asilo San Giuseppe – rientra nella normale attività politica e nei rapporti che Regione Lombardia porta avanti da sempre con i territori e gli enti locali – afferma Corbetta -. Così come le opposizioni hanno i loro strumenti, anche la maggioranza ha le proprie modalità di lavoro: molto spesso sottotraccia che però, come in questo caso, portano a risultati importanti”.
“Incredibile la critica del collega Ponti che si riempie la bocca di principi costituzionali e democratici, apprezzi invece il risultato ottenuto da Regione e Comune per il progetto di Casa di Comunità che andrà a potenziare, con un nuovo presidio, la sanità territoriale brianzola che tanto criticano. Lo stesso progetto appoggiato inizialmente anche dal Pd locale”.
“Purtroppo, sappiamo che, quando si parla di sanità il Pd non sa fare altro che gettare fumo negli occhi ai cittadini, così come avvenuto in campagna elettorale delle regionali ma che, ancora una volta, ha visto i lombardi, e i brianzoli, premiare la gestione del centrodestra e della Giunta di Attilio Fontana. La futura Casa di Comunità di Arcore ne è un esempio concreto”.