MONZA – La Vero Volley Monza è pronta a tornare in campo per la seconda trasferta in campionato di questo 2024, nella quarta giornata del girone di ritorno di SuperLega Credem Banca.
Una sfida attesa e complicata quella che attende il collettivo brianzolo, che affronterà il viaggio per sfidare la Gioiella Prisma Taranto. Il match si svolgerà oggi, domenica 21 gennaio alle 16.30 (Diretta VBTV), al PalaMazzola. La MINT Vero Volley Monza non vive un momento fortunato in campionato – a causa delle numerose assenze che hanno falcidiato i brianzoli nelle ultime settimane – e cercherà di tornare al successo, dopo le quattro sconfitte consecutive contro Cisterna e Perugia in trasferta e con Civitanova e Modena in casa.
I ragazzi di Max Eccheli potranno però sfruttare l’energia positiva della bella vittoria per 3-0 contro il Levski Sofia in Challenge Cup, che ha regalato loro la qualificazione alla Semifinale contro il Galatasaray. MVP del match europeo l’opposto sloveno Nik Mujanovic, con 14 palloni messi a terra; top scorer lo schiacciatore giapponese Ran Takahashi, autore di 18 punti.
I padroni di casa, invece, cercheranno di centrare la seconda vittoria del 2024, dopo le sconfitte contro Verona e Trento e la vittoria al tie-break contro Padova nell’ultimo turno. Sarà appena il sesto confronto tra le due formazioni, con 5 vittorie a favore dei brianzoli e una per i tarantini. In campo sono quattro gli ex ovvero Gabriele Di Martino ed Eric Loeppky con trascorsi in Puglia; Lanza e Rizzo, protagonisti di un anno all’ombra del duomo di Monza.
“Sarà una partita difficile – afferma Massimo Eccheli, allenatore della Vero Volley Monza -, visto che Taranto ha dimostrato di giocarsela con tutti con grande spirito battagliero. Ci aspetta un match infuocato, visto che vorranno riscattare il risultato dell’andata. Contro Modena abbiamo dimostrato di saper reagire alle difficoltà; siamo un po’ rientrati dalla difficile situazione che ci ha colpiti nelle ultime settimane: sappiamo quali sono i nostri obiettivi e andiamo a Taranto per giocarcela”.