GIUSSANO -Sono 75 le utenze che nel corso del 2023 hanno usufruito della raccolta del Verde a domicilio per le utenze domestiche, il servizio attivato da Gelsia Ambiente su richiesta dell’amministrazione comunale che va incontro alle necessità di numerosi cittadini.
Nel 2022 erano state 65 le utenze che avevano sottoscritto l’abbonamento annuale con ritiri da marzo a novembre, un numero che è ulteriormente cresciuto nell’annualità appena conclusa.
Il servizio prevede il ritiro a domicilio degli sfalci vegetali ogni 15 giorni nel periodo da marzo a novembre, con consegna da parte di Gelsia Ambiente di contenitori carrellati da 240 litri in comodato d’uso. Il costo per i 18 ritiri e per la fornitura di contenitore/i in comodato d’uso è invariato anche nel 2024 ed è di 76 euro per 1 contenitore, 122 euro per 2 contenitori e 168 euro per 3 contenitori. Nei contenitori è possibile inserire sfalci domestici di erba e fiori recisi, ramaglie, potature di piccoli alberi e siepi, foglie, residui vegetali da pulizia dell’orto.
“Con l’attivazione di questo servizio, abbiamo voluto offrire alla cittadinanza un’alternativa comoda e domiciliare al normale smaltimento del verde presso la piattaforma ecologica, dove è comunque possibile conferire sfalci e potature – affermano il sindaco Marco Citterio e l’assessore all’Ambiente, Giacomo Crippa –. Anche in questo caso, assistiamo ad un incremento degli abbonamenti a dimostrazione che questo servizio era, effettivamente, un bisogno di alcuni nuclei familiari”.
Gelsia Ambiente: per Arera è al top per la qualità dei servizi
Novembre 14, 2024