MONZA – La Vero Volley Monza non conosce pause, ed è pronta a tornare in campo, per la seconda partita in tre giorni, nella quinta giornata del girone di ritorno di SuperLega Credem Banca. Un viatico importante quello atteso dal collettivo brianzolo, che ospita tra le mura amiche dell’Opiquad Arena la Rana Verona. Il match si svolge oggi, mercoledì 24 gennaio alle 20.30 (Diretta VBTV). La Vero Volley Monza è tornata alla vittoria, in trasferta al Pala Mazzola di Taranto nell’ultimo turno, centrando nuovamente i tre punti che mancavano da quattro giornate, ovvero dal 3-0 rifilato a Padova nella decima giornata del girone d’andata.
I ragazzi di Max Eccheli dovranno sfruttare al meglio l’energia positiva del momento, non solo per consolidare la posizione in classifica in campionato, ma anche per puntare con rinnovato entusiasmo alla prima storica Final Four di Del Monte Coppa Italia. MVP dell’ultimo match l’opposto canadese Arthur Szwarc, autore di una prova da ben 22 punti, seguito dal connazionale Maar in doppia cifra con 18 palloni a terra e da Galassi e Takahashi, entrambi a quota 12.
La formazione scaligera, invece, in questo girone di ritorno è reduce da tre vittorie (contro Taranto, Modena e ultima Catania nella scorsa partita) e una sola sconfitta, contro Trento. Sarà ventitreesimo confronto tra le due formazioni, con un bilancio 8 vittorie a favore dei brianzoli e 14 per i veneti. in campo sono cinque gli ex, ovvero Donovan Dzavoronok, Aleks Grozdanov e Nikola Jovovic con trascorsi in Brianza, Marco Gaggini e Stephen Maar, protagonisti di un anno all’ombra dell’Arena.
“Ci aspettano due partite molto importanti questa settimana – commenta Massimo Eccheli, allenatore della Vero Volley Monza -. In campionato la classifica tra la quarta e la sesta posizione è cortissima, quindi ogni match è fondamentale per cercare di muovere la classifica. Questo incontro arriva in un momento molto stressante della stagione, in cui si gioca ogni tre giorni e abbiamo poca possibilità di lavorare in settimana. Con Verona mi aspetto una partita molto combattuta, come sempre accade in SuperLega: mi aspetto un match non molto diverso da quello disputato all’andata”.