ARCORE – Niente di fatto per la Casa della comunità di Arcore. Oggi l’assessore regionale alla Sanità Guido Bertolaso, in Commissione ha risposto a un’interrogazione presentata cinque mesi fa dal consigliere regionale del Pd Gigi Ponti sulla attesa nuova struttura sanitaria della Brianza.
“Una risposta deludente – afferma Ponti – arrivata con grave ritardo, che purtroppo evidenzia lo stallo del progetto. Da un lato Bertolaso ha affermato che sia per il progetto che per l’esecuzione dei lavori il Comune di Arcore si è detto disponibile a destinare le risorse e, anche per questo, la Regione non ha stanziato fondi propri. Dall’altro il Comune di Arcore non ha stanziato un euro nel bilancio approvato ieri”.
“Una notizia negativa- conclude Ponti- per Arcore e tutta la Brianza che si trova a fare i conti con una grave lacuna nella rete sanitaria territoriale. Da parte nostra cercheremo di adoperarci per avviare un percorso che rimedi a questa grave carenza e porti al territorio i servizi di cui ha bisogno”.