LAZZATE – Cinque serate a teatro, l’occasione per divertirsi e contemporaneamente aiutare il distaccamento dei Vigili del fuoco volontari di Lazzate e la Croce rossa Alte Groane con sede a Misinto. Il Comune di Lazzate in collaborazione con la compagnia teatrale “Il Sottobosco” organizza una rassegna teatrale amatoriale con il supporto e la collaborazione delle associazioni di volontariato locali “Amici Pompieri di Lazzate” e “Croce Rossa Italiana – comitato Alte Groane”, alle quali sarà devoluto il ricavato delle serate.
La rassegna si compone di 5 spettacoli, uno per ciascuna compagnia teatrale, che saranno portati in scena sul palco dell’auditorium Felice Musazzi nella scuola secondaria di primo grado di via Laratta. Gli spettacoli saranno sempre il venerdì sera, ogni due settimane, a partire dal 23 febbraio. I primi ad andare in scena saranno i giovani della Compagnia teatrale “Il sottobosco junior” con lo spettacolo “Sister act”, venerdì 23 febbraio alle 21.
Dopo due settimane, venerdì 1 marzo, sarà la volta della Compagnia teatrale “Unitre” con lo spettacolo “Ho una figlia bellissima”. Venerdì 15 marzo toccherà alla Compagnia teatrale “Quelli dell’Arcobaleno” con lo spettacolo “Ul culona virus el se mazza inscì”. Si prosegue venerdì 5 aprile con la compagnia teatrale “Gta” che porterà in scena lo spettacolo “Il gallo del cortile”. Quindi, venerdì 19 aprile, ultimo appuntamento con protagonista la Compagnia teatrale “Il sottobosco senior che presenterà” lo spettacolo “Con tutto il bene che ti voglio”.
Il costo del biglietto per ogni singolo spettacolo è di 10 euro (gratuito fino a 5 anni). Per la prenotazione dei posti si può chiamare ai numeri 366.7145472, oppure 328.944.1775, tutti i giorni dalle 18,30 alle 21, oppure in Biblioteca a Lazzate (02.9672.1145).
“Siamo lieti di proporre una rassegna teatrale in collaborazione con Vigili del fuoco e Croce Rossa che ha un duplice valore positivo – sottolinea il vicesindaco e assessore alla Cultura, Loredana Pizzi -. Innanzitutto viene offerta ai cittadini l’opportunità di avvicinarsi al teatro con una serie di spettacoli divertenti e coinvolgenti proposte dalle compagnie amatoriali del territorio e poi così facendo, si aiutano due associazioni importantissime per il territorio”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Andrea Monti: “Questo è un bell’esempio di sinergia e collaborazione tra associazioni del territorio. Ringrazio i Vigili del fuoco di Lazzate e la Croce Rossa Alte Groane per l’iniziativa a cui abbiamo dato volentieri piena collaborazione e invito tutti a riempire il nostro auditorium per trascorrere delle belle serate in allegria, dando una mano ai nostri preziosi volontari”.
Lazzate, la rabbia di Monti: annullati i mondiali di skiroll
Luglio 23, 2023