MONZA – Torna in campo la Vero Volley Monza, per la settima giornata del girone di ritorno di SuperLega Credem banca 2023-2024. Al Pala Banca oggi,, sabato 10 febbraio alle 17.30, i ragazzi di Coach Max Eccheli sono pronti ad affrontare la Gas Sales Bluenergy Piacenza.
I ragazzi di Max Eccheli dovranno gestire al meglio le energie e sfruttare la positività del momento, dopo l’approdo in finale di Challenge Cup dopo la vittoriosa semifinale contro il Galatasaray. I ranghi brianzoli, però, non saranno al completo vista l’assenza prolungata dello schiacciatore giapponese Ran Takahashi, infortunatosi nel corso della sfida di campionato contro la Rana Verona, che ha però cominciato con il suo percorso di ripresa in palestra.
Sfida numero undici quella in arrivo contro la formazione piacentina. Sono dieci i precedenti tra le due squadre in Regular Season e Play Off 5° posto. Il bilancio è di sei successi per Monza e quattro per Piacenza. La gara di andata si è conclusa al tie break con la vittoria della Vero Volley in rimonta. MVP del match fu lo schiacciatore canadese Eric Loeppky, autore di una prova importante in attacco con 21 palloni messi a terra. Tra i top scorer dell’incontro anche Maar con 18 punti.
Il match con il punteggio più alto tra le due squadre risale proprio alla gara di andata di questa stagione, dove la Vero Volley Monza vinse in casa per 3-2 (22-25, 25-21, 19-25, 25-20, 15-12) e la partita registrò 209 punti globali.
Piacenza, vincitrice dell’ultima Coppa Italia ha puntato sulla continuità in estate, confermando sostanzialmente tutto il sestetto e anche gran parte delle alternative. La novità più importante è in panchina, dove la società ha puntato su coach Andrea Anastasi. I nuovi arrivi sono stati pochi: il centrale Ricci, lo schiacciatore Andringa e il giovane regista Bruno Dias.
“Giochiamo contro una squadra che ha recuperato i suoi infortunati – afferma Massimo Eccheli, allenatore della Vero Volley Monza -, e che è stata brava a tener botta nei piani alti della classifica nonostante defezioni importanti. Nell’ultima giornata ha colto la vittoria contro i Campioni del mondo di Perugia, dimostrando di essere in un buon momento di forma: ci aspetta una partita difficile”.