PADERNO DUGNANO – Prende forma, e che forma il 14° cross Città di Paderno Dugnano, 4° prova del circuito Cross per Tutti. In casa dell’Euroatletica 2002, la società organizzatrice, si prepara un cast di partecipanti di quelli che restano negli annali. Giornata speciale quindi quella di domenica 11 febbraio sui prati del parco del Centro sportivo “Enrico Toti” di via Serra, che offrirà oltre alle 22 gare del programma del circuito, anche un evento speciale come i Campionati Regionali Master individuali e di società.
Per tutti gli atleti e atlete over 35 si tratta di uno dei più importanti appuntamenti di tutta la stagione agonistica. Ecco perché centinaia di appassionati della corsa arriveranno da tutta la Lombardia per conquistare il titolo di campione regionale. Tanti i nomi importanti del mondo master, come Nives Carobbio, campionessa mondiale di corsa in montagna, Cinzia Cucchi, Paola Mazzucchelli o Salve Valeria Torri; al maschile, il campione di tutto Roberto Pedroncelli, Aurelio Moscato, Marco Losio, Michelangelo Morlacchi.
Non saranno però solo le categorie master a rendere speciale l’appuntamento di Paderno Dugnano. La gara femminile presenta un cast di altissimo livello con l’ex campionessa italiana di cross corto Nicole Reina, già vincitrice a Paderno nel 2019, alle prese con il recupero dall’ennesimo infortunio; con lei un’altra azzurra, la varesina Silvia Oggioni, vincitrice del cross corto dell’ultimo Campaccio, e un’azzurrina come la piemontese Arianna Reniero. Si aggiunge al gruppo di testa la junior Sofia Sidenius, campionessa italiana under 18 delle siepi e finalista europea. Oltre alle vincitrici di tappa Sara Gandolfi e Luisa Gaia Dal Molin, attese al via anche Francesca Mentasti, Francesca Generali, Adriana Bellomo, Sofia Camagna e Marta Scerra.
Nella gara maschile, assente Marco Zanzottera, entrano in campo Edoardo Melloni, Zohair Zahir, Aymen Ayachi, Alessio Scarabello, Filippo Mariani, Tommaso Grassi, Vinicio Villa. Le sfide sono apertissime, con il terreno appesantito dalle piogge di questi giorni come avversario in più per tutti. Ci sarà da divertirsi.
Appuntamento dalle ore 9 con la prima delle 22 gare in programma, il Campionato Regionale master maschile over 50.