MONZA – La ginnastica artistica Forti e Liberi si porta a casa 4 medaglie d’oro e un settimo posto per le 5 squadre che hanno partecipato alla kermesse Regionale Acrobat. Squadra Allieve A Livello 1: Martina Jushi, Emma Lingard, Viola Colombo, Anna Bloise, Giulia Ubezio prime assolute con un distacco di due punti dalle seconde. Squadra Allieve B Livello 1: Mia Colombo, Nicole Magni, Mia Moncenighi, Chiara Nannipieri, Chiara Zeni con una gara strepitosa hanno dato quattro punti alla seconda classificata. Squadra Junior A Livello 1: Beatrice, Giada Vergnano, Carlotta Vimercati, Giulia Magni, Carola Ravina che con una gara stratosferica hanno alzato la coppa d’oro con un grande distacco dalla seconda qualificata. Allieve B Livello 3: Bianca Pagani, Penelope Ivanic, Sonia Zorzerone, Vittoria Fortezza, Kumali Metaramba oro assoluto e le Junior Livello 2: Irene Cattani, Daria Maderna, Michela Petrosillo, Chiara Vimercati settime classificate.
“Siamo davvero soddisfatti e increduli davanti a questi incredibili risultati – dice il presidente della Forti e Liberi Monza Asd 1878 – Questa è solo la terza gara e abbiamo vinto 6 ori un argento e un bronzo. Grazie al lavoro davvero incredibile del nostro staff sotto la direzione tecnica di Sonia Ronconi. Se il “buongiorno si vede dal mattino” sarà ancora un anno costellato di vittorie. Stanno davvero compiendo dei miracoli e abbiamo sempre il sogno e l’obiettivo di realizzare una palestra per la sezione di Ginnastica Artistica”.
“Spesso i colleghi di altre società – spiega la Direttrice Tecnica Sonia Ronconi – mi chiedono il metodo di allenamento, o altre domande sulla preparazione delle nostre ginnaste. Dopo 40 anni da allenatrice e da tutta la vita che respiro la Ginnastica Artistica e anche come insegnante a scuola, ho imparato che la costanza, la precisione, la concentrazione oltre ad una buona tecnica e una buona preparazione fisica e artistica fanno la differenza. Inoltre, ogni bambina è un mondo a sé. Vanno allenate in modo diverso, poiché ognuna di loro ha un carattere e un modo di apprendere diverso. Cerchiamo di creare delle campionesse e delle future “donne” determinate e sicure di sé stesse, sempre con estrema umiltà nell’imparare il nuovo. Ringrazio il mio incredibile staff: Alessia Martin, Rebecca Lepera, Chiara Manias, Gabriele Angelo Scattiggio, Tiziana di Nitto e Luisa Marzorati”.
Domenica mattina un altro Oro assoluto nel Campionato Raimbow per la Junior A Beatrice Suglia Junior e argento alla trave per l’allieva B Camilla Rossi. L’Allieva A Beatrice Mannocci 3 classificata in trave e 4 al trampolino. Le piccolissime della categoria pulcini hanno fatto man bassa al trampolino: Giulia Lantignotti primo posto, Allegra Ronchi secondo posto, Maya Luisi terzo posto .