ROSATE – Nei giorni scorsi i Carabinieri della stazione di Rosate (Milano) hanno arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 39enne italiano, pregiudicato, nel corso di un’attività di polizia giudiziaria delegata.
Nel corso di perquisizione locale del domicilio, l’uomo veniva sorpreso dai militari con della sostanza stupefacente di vario tipo (in particolare 200,3 grammi lordi di “hashish” in due panetti confezionati, 1,45 grammi lordi di “cocaina” in 4 dosi e 22,95 grammi netti di “marijuana”), trovando inoltre un’ingente quantità di denaro contante occultata in vari punti dell’abitazione per un totale di 19.325 euro in banconote da 50 e 20 euro. Numeroso anche il materiale per il confezionamento rinvenuto, tutto sottoposto a sequestro.
La persona veniva quindi sottoposta agli arresti domiciliari in attesa di udienza di convalida, ove l’autorità giudiziaria, nel confermare la legittimità dell’attività di polizia giudiziaria svolta, determinava nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora ed il sequestro conservativo di tutto il denaro rinvenuto.