VIMERCATE – “È comparso sulla strada provinciale SP 45 tra Vimercate e Villasanta, in direzione Villasanta, un cartellone pubblicitario recante un messaggio sessista. La pubblicità oscena di un esercizio commerciale ha suscitato lo sdegno di tanti tra i quali i consiglieri del gruppo provinciale Brianza Rete Comune che hanno immediatamente segnalato la vicenda agli uffici dell’Ente competente.” Lo comunica lo stesso gruppo di Brianza Rete Comune attraverso una note diffusa alla stampa.
“Abbiamo chiesto l’immediata verifica della regolarità dell’impianto – spiega il consigliere provinciale Giorgio Monti – e di procedere alla rimozione e sanzione, oltre che alla verifica della presenza di eventuali altri impianti sulle strade provinciali.”
“Inaccettabile – prosegue Monti – il contenuto del messaggio pubblicitario con evidenti caratteri sessisti, per i quali la legge dispone il divieto di pubblicità stradali. Ora che il cartello abusivo è stato rimosso, confidiamo nel fatto che vengano comminate le sanzioni previste.”