BRUGHERIO – Fervono i lavori all’interno del Parco Increa di Brugherio per ospitare, domenica 3 marzo, la 4° edizione della Corrincrea, sesta e ultima prova del circuito Cross per Tutti 2024.
Per il terzo anno consecutivo è il GSA Brugherio a organizzare la gara finale, l’ultima arrivata tra le sei del circuito di corsa campestre più partecipato d’Italia. Anche se le previsioni meteo non sono favorevoli, l’entusiasmo degli organizzatori resta altissimo. D’altra parte la Corrincrea nacque così, nel 2019, sotto una fitta pioggia a inaugurare la prima edizione.
Ultima tappa significa anche ultima occasione per aggiornare le classifiche individuali e di squadra, l’ultimo tentativo per trovare un posto nella premiazione finale.
Nella gara maschile è atteso al via il sangiorgese Marco Zanzottera (GP Parco Alpi Apuane), reduce dalla trasferta ad Albufeira per la Coppa Europa per club di cross, già vincitore a Cesano Maderno e a Lissone.
Nella gara femminile, assente Sara Gandolfi (Pro Sesto), c’è curiosità per l’annunciata presenza di Axelle Vicari (CUS Pro Patria Milano), 21enne valdostana di Valsavarenche specialista della corsa in montagna. Da junior è stata anche campionessa italiana dei 5000 metri, ma in montagna, tra le under 20, è stata capace di un terz0 posto ai Mondiali, ma anche argento e bronzo agli Europei oltre alla vittoria a squadre. un atteso ritorno dopo una stagione difficile.
A livello giovanile si correrà il Campionato provinciale per la categoria Ragazzi/e. Questo significa gara unica e non suddivisa per anno di nascita: una prova che potrebbe vedere al via oltre duecento partenti.
Chiuse le gare, mano ai conti per stilare le classifiche definitive (al meglio delle 5 gare per quelle individuali) in vista della premiazione finale che si svolgerà venerdì 15 marzo al Cineteatro Excelsior di Cesano Maderno.
Domenica ritrovo alle 8 e prima gara al via alle 9. In tutto, 20 le gare in programma.