MILANO – La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi, ha approvato l’aggiornamento annuale 2024 del Prezzario regionale dei lavori pubblici.
“L’edizione 2024 – evidenzia l’assessore Terzi – costituisce la prima fase del passaggio verso la nuova struttura del Prezzario che stiamo sviluppando attraverso un accordo di collaborazione col Politecnico di Milano. A partire dall’aggiornamento 2025 sarà infatti disponibile la piattaforma digitale regionale relativa al Prezzario, così da semplificare e ottimizzare i compiti delle stazioni appaltanti e dei professionisti. La struttura del Prezzario lavori pubblici 2024 è impostata in coerenza con i requisiti della futura piattaforma regionale”.
“Siamo al lavoro dunque – prosegue Terzi – per compiere un processo di digitalizzazione e innovazione utile alle pubbliche amministrazioni e alle imprese, come condiviso con tutti i soggetti pubblici interessati e le associazioni di categoria”.