GIUSSANO – Promuovere la cultura – e la lettura – valorizzando gli autori (e i rispettivi testi) locali: questo l’obiettivo di “Storie che meritano di essere raccontate”, la nuova rassegna letteraria promossa dalla biblioteca civica “Don Rinaldo Beretta” che prenderà il via sabato 23 marzo e proseguirà poi sino al 29 giugno.
Un ciclo di tre incontri “in rosa” che metteranno al centro del percorso altrettante storie vere che, grazie al talento di tre autrici lombarde, si sono potute svelare al grande pubblico.
“Saranno infatti tre scrittrici a svelarci la loro storia e quella della propria famiglia – sottolinea Sara Citterio, assessore con delega alla Cultura –. Ogni storia racconta come, a fronte di una situazione critica, persone fra loro molto differenti abbiano trovato la forza e l’energia per individuare i lati positivi e per ripartire con un entusiasmo apparentemente inimmaginabile. Tre storie di donne, tre storie per riflettere e per guardare la realtà da una prospettiva inedita”.
Ospiti dei pomeriggi letterari saranno Sabrina Schillaci con il suo volume “Volevo essere un supereroe ma il costume di wonder woman era finito” (23 marzo), Nicoletta Sipos con “La guerra di H” e “La ragazza col cappotto rosso” (25 maggio) e Nicoletta Ruiu con “Col cuore spezzato… ma sempre a testa alta” (29 giugno).
Tutti gli appuntamenti si terranno in biblioteca con inizio alle 16. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Seregno, due intitolazioni in arrivo per ricordare Luca Attanasio e Giulio Regeni
Novembre 12, 2024