MONZA – Notte di emozioni per la MINT Vero Volley Monza, che dopo una settimana di allenamenti, trona nuovamente in campo per affrontare Gara-4 dei Quarti di Finale Playoff di SuperLega Credem Banca. Dopo la sconfitta rimediata al tie-break nell’ultimo turno, i monzesi sfideranno domani, domenica 24 marzo alle 18 (diretta volleyballworld.tv) la Cucine Lube Civitanova, tra le mura amiche dell’Opiquad Arena.
La formazione di Eccheli, quindi, dovrà dimenticare in fretta la sconfitta della scorsa giornata, cercando di replicare le due ottime partite iniziali, straordinarie nell’intensità tecnica e fisica. L’obiettivo di Monza, rimane quello di provare a portarsi a casa anche questa partita, che vorrebbe dire assicurarsi il passaggio alle Semifinali. Per farlo, Beretta e compagni dovranno nuovamente puntare sull’affidabilità al servizio, con una correlazione muro-difesa solida, utile ad agevolare la fase break, ma anche ad un attacco preciso, ispirato dalla regia di Fernando Kreling. Gli ultimi match, sul fronte brianzolo, sono stati impreziositi da Eric Loeppky, in serata di grazia in Gara-1 autore di 24 punti con il 60% in attacco, e Ran Takahashi nella seconda sfida, MVP con 18 punti in una prova di grande sostanza in tutti i fondamentali del gioco; ottimo anche l’apporto dei due canadesi Arthur Szwarc e Stephen Maar nell’ultimo confronto, protagonisti con 25 e 22 punti finali.
Dall’altro lato, però, c’è la Cucine Lube Civitanova vice-campione d’Italia e Semifinalista di CEV Champions League. La compagine marchigiana, infatti, nella serata di ieri ha disputato anche il secondo confronto contro Trento, in cui i cucinieri hanno dovuto nuovamente cedere il passo nei confronti della Itas. Per cercare di ribaltare l’andamento della serie, Civitanova si affiderà all’ex Lagumdzija e al bulgaro Nikolov, top scorer della loro squadra in gara-2 con rispettivamente 18 e 17 palloni messi a terra, oltre a Yant Herrera, top-scorer in gara-3 grazie ai suoi 27 punti.
Ad attendere la vincitrice della serie la Itas Trentino, già sicura di un posto in Semifinale grazie alla vittoria per 3-0 contro la Valsa Group Modena.
“Una bellissima opportunità per centrare un obiettivo di alto profilo – commenta Massimo Eccheli, allenatore della Vero Volley Monza -. Sappiamo che dovremo scendere in campo per l’ennesima battaglia e stiamo lavorando per essere pronti ad affrontarla”.