MILANO – Prosegue il sostegno di Milano all’Ucraina, attraverso gesti concreti di solidarietà. Ieri pomeriggio il sindaco Giuseppe Sala ha consegnato nove bus al sindaco della città ucraina di Dnipro, Borys Filatov. Si tratta della prima parte di una donazione di 37 mezzi Atm, che sarà ultimata nelle prossime settimane.
La cerimonia si è tenuta presso il deposito Atm San Donato. Oltre ai sindaci Sala e Filatov hanno partecipato l’amministratore delegato di Atm, Arrigo Giana, e l’ambasciatore dell’Ucraina in Italia, Yaroslav Melnyk. Presente, infine, il console generale d’Ucraina a Milano, Andrii Kartysh.
Gli autobus messi a disposizione da Atm sono stati sottoposti a revisione e risultano perfettamente funzionanti. Negli scorsi mesi, i tecnici ucraini hanno visitato i depositi dell’azienda di trasporti cittadina partecipando anche a incontri relativi alla manutenzione.
L’ambasciatore dell’Ucraina in Italia e il console generale d’Ucraina a Milano sono stati ricevuti ieri mattina a Palazzo Marino dal sindaco Sala. La delegazione ucraina ha poi visitato la stazione metropolitana di Cadorna, le control room e i sistemi di gestione del trasporto pubblico nella sede di Atm.