MILANO – La sorpresa più bella, questa volta, è arrivata dal settore della cultura: in occasione del lungo weekend di Pasqua sono state 20mila le persone che hanno deciso di visitare il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.
Lo ha reso noto la direzione del museo, specificando che nei primi tre mesi dell’anno sono ben 130mila gli ingressi, con una distribuzione molto equilibrata tra le varie fasce d’età: il museo, insomma, continua a esercitare tutto il suo fascino, richiamando un gran numero di bambini e di adolescenti, così come tanti adulti. In un caso e nell’altro rimangono tutti sbalorditi.
Il fascino del museo e la sua notorietà, del resto, sono decisamente internazionali. Dei 130mila visitatori del primo trimestre dell’anno il 40 per cento arriva dall’estero. Francia, Stati Uniti e Polonia i Paesi con il maggior numero di visitatori.
In cima alle preferenze, naturalmente, le Gallerie Leonardo per i visitatori stranieri. Le famiglie con i ragazzi, invece, apprezzano molto i 14 laboratori multitematici.