SEVESO – Il Bosco delle Querce accoglie la primavera con una grande festa nel week-end di sabato 20 e domenica 21 aprile. Sotto l’egida della Proloco Seveso e in collaborazione con il Comune di Seveso e Meda, l’area verde di via Ada Negri ospiterà una serie di attività per tutte le età che si apriranno il sabato pomeriggio con una conversazione sulla natura sorseggiando una tazza di tè e al crepuscolo con una passeggiata nel Bosco. Più fitto il programma di domenica che si aprirà alle 10.00 con la fiera di hobbisti e florovivaisti e alle 10.15 con il corso di pilates. E poi laboratori all’aperto dedicati ai bambini, fiabe nel bosco, yoga per bambini e adulti e per l’intera giornata nel piazzale di fronte al centro visite il pubblico potrà visitare una mostra di pittura e il contest fotografico con la premiazione delle tre foto più belle.
Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso da Pro loco Seveso in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, si svolgerà dal 13 aprile 2024 al 20 aprile 2024. L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, il Bosco delle Querce.
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà consegnare un massimo di 2 fotografie unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata che si può scaricare dal sito del Comune (dove si può consultare l’intero regolamento), nella sezione “Eventi” cliccando su “Il Parco in Primavera”.