BERGAMO – Nell’ambito di intensificati controlli del territorio, di prevenzione e sicurezza pubblica, anche tenendo conto della situazione internazionale, nell’ultima settimana sono stati effettuati due diversi servizi in modalità congiunta con le altre Forze di Polizia incentrati in modo particolare nella zona che comprende la stazione ferroviaria di Bergamo, la stazione delle autolinee, la stazione T.E.B., piazzale degli Alpini, piazzale della Malpensata, via Bonomelli e la limitrofa via Paglia.
Durante i due servizi sono state controllate ed identificate 241 persone, di cui 97 con precedenti di polizia, provvedendo alla notifica di svariati atti tra cui un rigetto di permesso di soggiorno.
Nell’ambito di questi servizi, durante i quali si è proceduto tra le altre cose al controllo di due esercizi pubblici, si è provveduto ad indagare due persone, una per danneggiamento e una per tentata rapina mentre, al contempo, sono stati adottati un provvedimento di avviso orale del Questore ed un foglio di via.
Si segnala inoltre che le pattuglie hanno rintracciato, grazie ai controlli effettuati, una persona che risultava scomparsa.