CESANO MADERNO – Nella serata di sabato 6 aprile, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato un 53enne di origini bengalesi, residente in provincia, in esecuzione di ordinanza applicativa della misura cautelare personale della custodia in carcere, disposta dal Tribunale di Monza, su richiesta della locale Procura della Repubblica, sulla base di gravi indizi del reato di maltrattamenti in famiglia.
L’indagine è stata originata dalla denuncia presentata lo scorso 19 marzo presso la Tenenza Carabinieri di Cesano Maderno dalla moglie dell’arrestato, sua connazionale. A fare emergere le condotte illecite che, secondo la prospettazione accusatoria ritenuta valida dal Giudice cautelare, venivano perpetrate tra le mura domestiche, è stato l’intervento di una pattuglia dell’Arma presso l’abitazione famigliare, a seguito della richiesta di aiuto della donna inviata al culmine dell’ennesimo episodio di violenza.
Sulla base di quanto accertato dai militari, la vittima risulterebbe sottoposta da tempo da parte del coniuge a comportamenti vessatori integrati da ingiurie, gravi minacce e percosse, da cui sarebbero derivate anche lesioni personali. Gli episodi contestati avrebbero avuto luogo anche in presenza dei tre figli, oggetto anch’essi dei comportamenti violenti.
Al fine di garantire la tutela delle persone offese, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza, sulla base dei gravi indizi emersi dalle indagini svolte dai Carabinieri, ha avanzato al Giudice per le Indagini Preliminari competente una richiesta di emissione del provvedimento cautelare, che ha trovato pieno accoglimento.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato immediatamente accompagnato alla casa circondariale di Monza, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Milano – Tentato omicidio, fermati 2 minorenni
Novembre 23, 2024