MILANO – I poliziotti del commissariato Garibaldi Venezia di Milano hanno arrestato due persone per detenzione ai fini di spaccio in concorso tra loro.
Gli agenti, durante le normali attività di contrasto alla criminalità hanno notato i due, un 36enne e un 46enne già noti per reati relativi al possesso di droga, a bordo di un’auto, poi risultata denunciata per appropriazione indebita, recarsi in diverse attività commerciali della zona e poi ritornare nella loro comune abitazione.
Il giorno successivo il 36enne è stato visto dai poliziotti nei pressi del suo box auto dove, alla vista delle Forze dell’ordine, ha cercato in tutta fretta di chiudere la saracinesca.
Il comportamento sospetto ha fatto scattare gli immediati controlli che hanno permesso di rinvenire all’interno del box 5,2 chilogrammi di eroina divisa in confezioni sottovuoto, alcune delle quali ricoperte di soppressata calabrese per nasconderne l’odore.
Nell’appartamento dei criminali invece sono stati sequestrati quasi 70mila euro in contanti, una macchina conta banconote e materiale per il confezionamento della droga.