BRESCIA – Nella notte tra domenica e lunedì, è giunta tramite 112 alla centrale operativa della Questura una segnalazione relativa a una rapina in atto ai danni di un giovane poco più che ventenne nel quartiere San Polo.
Acquisite le prime informazioni, gli operatori hanno immediatamente inviato sul posto le due volanti più vicine, che, giunte in pochi minuti, hanno immediatamente individuato la vittima e, poco distante, un soggetto indicato come il responsabile dell’aggressione, peraltro già noto alle forze dell’ordine.
Una volta bloccato è stato sottoposto a perquisizione personale a seguito della quale è stato rinvenuto un coltello, alcuni grammi di stupefacente nonché alcuni effetti personali appena sottratti alla vittima. Successivamente, la perquisizione è stata estesa al vicino domicilio, dove sono stati trovati oltre 400 Euro in contanti accanto a sostanza stupefacente di tipo hashish per circa 120 grammi, compendio immediatamente sequestrato.
All’esito degli accertamenti, il responsabile della rapina è stato quindi arrestato e condotto in carcere in attesa della convalida. Dovrà rispondere di rapina aggravata, detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e porto abusivo di armi.
L’esito dell’attività è stato possibile grazie alla capillare presenza degli equipaggi sul territorio nonché alla professionalità degli agenti della Polizia di Stato che hanno gestito l’intervento in emergenza a partire dalla segnalazione sino al termine degli accertamenti investigativi.