SEREGNO – Il nome ormai è quello, ma la manifestazione è cresciuta: la Seregno Sport Week, aperta ufficialmente ieri anche se il programma entra nel vivo da quest’oggi, ormai dura più di due settimane. La conclusione è infatti prevista nella giornata di domenica 16 giugno. Da qui fino a quella data c’è di tutto e di più. Non male per una iniziativa nata in mezzo alle polemiche (perché sostituiva come calendario e come budget l’organizzazione della 100 Chilometri di Seregno) e ora diventata un punto di riferimento.
Innanzitutto i luoghi: la manifestazione si fa in tre. Il luogo principale per le attrazioni sarà il Gelsia Sport Village in piazza Risorgimento. Nel cuore della città, proprio alle spalle del municipio, ecco campi da beach volley, beach soccer e basket 3 contro 3. Strutture facilmente prenotabili online attraverso il sito ufficiale della manifestazione. In più nell’area anche il palco centrale per i grandi eventi. Lo scorso anno i campi erano sold out: la permanenza in piazza era stata prolungata anche oltre la fine ufficiale della manifestazione.
Il secondo luogo, forse non per tutti ma di certo in grado di suscitare curiosità e di attirare chi vuole mettersi alla prova, è il Padel Village in piazza Segni. Anche questo prenotabile online. E poi c’è lo Junior Village itinerante nei quartieri: oggi e domani sarà al Parco della Pace in via Marzabotto, nel prossimo fine settimana sarà al Parco 10 Febbraio (in via Arno) e nel weekend conclusivo si sposterà al Parco 2 Giugno alla Porada, ovvero in quel polmone verde della città che già oggi si contraddistingue come luogo privilegiato per lo sport.
L’intero programma della manifestazione è consultabile sul sito www.seregnosportweek.it. Tante le realtà cittadine coinvolte, come società sportive o in qualità di sponsor. Saranno ancora di più le persone che parteciperanno alla Seregno Sport Week rendendola sempre più grande e sempre più conosciuta. Visto com’è andata nelle precedenti edizioni, è scontato pensare che nelle due settimane sarà facilmente superata la soglia delle 50mila presenze.
Artigiano in Fiera: più di 20 imprese da Monza e Brianza
Novembre 21, 2024