MONZA – In Assemblea dei Sindaci il parere sul rendiconto di gestione 2023 passa grazie all’astensione del centrosinistra.
“Ancora una volta – commenta Vincenzo Di Paolo, capogruppo provinciale di Brianza Rete Comune – l’atteggiamento di responsabilità del centrosinistra e la presenza seria dei nostri sindaci garantiscono alla Provincia di poter lavorare e portare avanti i procedimenti amministrativi.”
Ben 16 sindaci del centrodestra assenti. Il parere sul rendiconto, passaggio propedeutico all’approvazione del documento di bilancio in Consiglio Provinciale, passa con il 33% di voti favorevoli e il 43% di astenuti.
“Qualche assenza è sempre fisiologica, da entrambe le parti – spiega Di Paolo – ma il fatto che in casa centrodestra ci fossero sedici sindaci assenti è abbastanza significativo e mostra la serietà e l’affidabilità di alcuni amministratori locali. Non è la prima volta che accade: era successa la stessa cosa anche in sede di approvazione del bilancio preventivo. Se il centrosinistra, nonostante il suo ruolo di minoranza in Provincia, non avesse questo atteggiamento responsabile, legato al voler fare anzitutto l’interesse della Brianza, il centrodestra non avrebbe i numeri per mandare avanti le cose.”