SONDRIO – Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio intensificati soprattutto nelle ore notturne nelle zone centrali, nei giorni scorsi, personale della Squadra Volante della Questura di Sondrio, è intervenuto in questa via Maffei, nell’area condominiale di uno dei palazzi della zona in cui erano presenti tracce di bivacco rinvenendo a seguito di una segnalazione, un’arma da taglio occultata in una felpa.
Infatti, da un attento controllo, veniva notata anche una porta danneggiata con vetri rotti e meccanismo di chiusura forzato. All’interno del locale era presente un cittadino, extracomunitario, di anni trentasette, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, che alla vista degli operatori cercava di allontanarsi e nel contempo tentava di occultare dietro la schiena un coltello.
L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto di armi e oggetti atti ad offendere in quanto trovato in possesso di un’accetta dalla lunghezza complessiva di 41 cm e di un coltello.