MILANO – Nel giro di pochi minuti ne ha combinate di tutti i colori: ha guidato senza patente, ha speronato e ferito i carabinieri per fuggire, ha aggredito i militari che lo stavano bloccando. Un 18enne, che non aveva mai avuto problemi con la giustizia, è stato arrestato ieri sera a Milano.
Il ragazzo, che stava trasportando altre tre persone, non si è fermato quando i carabinieri gli hanno fatto segno di accostare per un controllo di routine. Inevitabile l’inseguimento, ma il giovane non era proprio intenzionato a essere fermato: pur di liberarsi dei carabinieri, non ha esitato a speronarli mentre viaggiava ad alta velocità. Suo malgrado, nulla ha potuto fare quando si è trovato nel traffico in via Novara. Ha tentato una retromarcia tamponando ancora i carabinieri, ma poi è rimasto bloccato.
A quel punto è sceso dall’auto e, insieme a un amico di 19 anni, ha aggredito gli uomini dell’Arma. I due sono stati poi neutralizzati e arrestati.
Dagli accertamenti si è scoperto che il 18enne non aveva mai conseguito la patente. Nell’auto, inoltre, trasportava un minorenne che è stato trovato in possesso di droga: quest’ultimo è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti. Si accorgerà delle conseguenze quando, tra un anno, deciderà di fare la patente.
Castelverde (Cr) – Truffe online, 2 denunce
Novembre 24, 2024