MILANO – Regione Lombardia stanzia risorse per valorizzare la ‘Fondazione La Triennale di Milano’ e la ‘Fondazione Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano’.
Il finanziamento complessivo ammonta a 610.000 euro ed è stato deliberato dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Cultura, Francesca Caruso. Per la ‘Triennale’ è previsto un contributo di 360.000 euro, mentre per il ‘Museo della Scienza e Tecnologia’ 250.000 euro.
“Sosteniamo convintamente e concretamente – evidenzia Caruso – due istituzioni culturali lombarde di straordinario valore e di grande rilievo internazionale. Si tratta di contributi economici che potranno incidere sulla gestione dell’attività, la promozione, lo sviluppo e l’organizzazione di eventi e iniziative. Regione assicura il proprio supporto a due pilastri del nostro sistema culturale che rappresentano l’eccellenza lombarda in Italia e nel mondo”.
“Queste due importanti realtà – aggiunge – conservano esposizioni e percorsi meravigliosi, in grado di affascinare persone di ogni età e di raccontare al meglio la storia, le idee e l’evoluzione tecnologica. Un orgoglio per Milano e per la Lombardia”.