SEDRIANO – Nel corso della nottata del 29 giugno a Sedriano (Milano) i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 42enne italiano, con precedenti, poiché colto nella flagranza dei reati di maltrattamenti verso la compagna ed il figlio di questa, nonché per violenza nei confronti di un operatore del 118 accorso per prestare le cure.
In particolare alle 22.30 circa personale del 118 è intervenuto presso l’abitazione della donna perché il compagno stava aggredendo fisicamente con pugni e calci sia lei che il figlio maggiorenne, lì sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Durante la prestazione delle cure, un operatore del 118 veniva a sua volta colpito dall’uomo con un pugno al petto e, al fine di scongiurare la possibilità che la violenza dell’uomo potesse ulteriormente degenerare, lo stesso personale sanitario faceva salire la donna e il figlio sull’ambulanza presentandosi direttamente davanti alla caserma dei Carabinieri di Sedriano ai quali veniva rappresentato l’accaduto.
Nella immediatezza i militari raggiungevano l’abitazione, dove bloccavano l’uomo, peraltro già responsabile di precedenti, analoghi fatti, dichiarandolo in stato di arresto.
La donna, il figlio e l’operatore del 118 sono stati medicati presso il pronto soccorso di Magenta e poi dimessi.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Milano San Vittore a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano per l’udienza di convalida, che si terrà nei prossimi giorni, e dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti nei confronti della compagna e del figlio di questa, nonché per violenza nei confronti di incaricato di pubblico servizio.