MILANO – Hanno circondato una pattuglia della Polizia locale, poi hanno aggredito gli agenti e i colleghi arrivati in soccorso. Tre dei giovani, alla fine, sono stati arrestati. In ospedale nove agenti.
E’ accaduto all’alba di oggi, sabato 6 luglio, in via della Chiesa Rossa a Milano. Si tratta dell’estrema periferia sud, zona Gratosoglio. Secondo le ricostruzioni tutto è iniziato quando un ragazzo ha scagliato una bottiglia contro un’auto della Polizia locale che stava effettuando il consueto servizio di pattugliamento del territorio. In un attimo la vettura è stata circondata: una trentina i ragazzi con intenzioni bellicose. Gli agenti hanno chiamato i colleghi per essere aiutati. L’allarme è arrivato fino alla Polizia di Stato, che a sua volta ha inviato i suoi uomini.
Negli scontri nove agenti sono stati feriti. Il ragazzo che aveva lanciato la bottiglia ha poi tentato di fuggire con uno scooter, ma è stato bloccato e arrestato. Stesso provvedimento per un altro ragazzo e una ragazza che avevano cercato di opporre resistenza.
Un gruppo di 25, 30 giovani ha circondato e danneggiato un’auto deila Polizia locale la notte scorsa in via della Chiesa Rossa alla periferia di Milano.
E’ accaduto intorno alle 5. Secondo quanto riferito dalla stessa Polizia locale, gli agenti, che erano di passaggio, sono stati costretti a chiamare altre pattuglie di rinforzo: tre giovani, tutti intorno ai 20 anni, sono stati arrestati mentre nove “Ghisa” sono rimasti contusi e si sta valutando le loro condizioni. E’ intervenuta anche la Polizia di Stato.
Il tutto, secondo quanto è stato ricostruito, è cominciato quando un ragazzo, italiano, ha tirato una bottiglia contro la vettura della Polizia locale che passava davanti a un bar. Altri hanno poi preso a calci l’auto. Gli agenti hanno quindi chiamato i rinforzi vedendosi circondati da una trentina di persone. Il giovane che aveva lanciato la bottiglia ha poi cercato di scappare in sella a uno scooter, opponendo resistenza, così come un altro del gruppo e una ragazza.