MISINTO – È stata una giornata intensa, ricca di emozioni, amicizia e momenti di vera condivisione. La Giornata della Famiglia della Misinto Bierfest, che si è tenuta domenica 14 luglio, ha confermato il suo tradizionale successo, registrando un aumento significativo delle presenze rispetto agli anni precedenti.
L’evento, che si tiene ogni anno durante la Misinto Bierfest, è iniziato nella mattinata con la Messa celebrata sotto il tendone del Monchshof Stadl. Alla celebrazione ha fatto seguito un pranzo speciale con le associazioni del territorio che operano nel campo della disabilità.
“La Giornata della Famiglia rappresenta un appuntamento fondamentale della Bierfest – ha dichiarato Fabio Mondini, presidente di Gam E 20. – Quest’anno abbiamo visto una grande partecipazione, e questo non può che riempirci di orgoglio. Un grazie sentito alle associazioni, ai volontari e alle famiglie che hanno accolto con entusiasmo il nostro invito”.
Al termine della celebrazione, si è tenuto il pranzo con le famiglie e le associazioni del territorio attive nell’ambito della disabilità. L’edizione 2024 ha visto la partecipazione di circa 400 persone. Le associazioni locali presenti: Associazione Penna Nera, Il Sorriso dell’Anima, Il Gabbiano, L’Abbraccio, Oasi di Barlassina e CLS di Saronno. Questo sottolinea l’importanza della solidarietà e dell’inclusione a livello territoriale.
La Misinto Bierfest proseguirà fino a sabato 20 luglio, con serate ricche di musica e concerti sotto il tendone del Monchshof Stadl di via Marconi a Misinto. Sabato sera è in programma la grande serata conclusiva della festa con musica e uno spettacolo speciale. Domenica 21 luglio ci sarà un pranzo speciale conclusivo della Bierfest 2024.