COMO – La Polizia di Stato ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un comasco di 44 anni, con un piccolo precedente amministrativo riguardante la detenzione di droga.
Oltre al rafforzamento dei servizi di controllo del territorio, così come stabilito nell’ambito dell’ultima Riunione Tecnica di Coordinamento tenutasi in Prefettura, la Questura di Como ha intensificato le attività investigative “leggere” mirate a contrastare l’approvvigionamento e lo spaccio di sostanze stupefacenti in particolare nella zona del canturino. La Squadra Mobile di Como ha cosi effettuato un servizio di pattugliamento, dedicandosi ad alcune zone frequentate da soggetti dediti ad attività illecite.
Durante uno di questi pattugliamenti, gli agenti hanno proceduto a verificare i documenti del conducente di una motocicletta di grossa cilindrata, il comasco di 44 anni residente a Vertemate con Minoprio (Como), ha mostrato immediatamente insofferenza e un marcato nervosismo al controllo di polizia.
I poliziotti a questo punto, oltre a verificare la sua identità, insospettiti del fatto che l’uomo potesse aver con sé armi, hanno proceduto ad un’ispezione sul veicolo.
E’ bastato però aprire la “borsa da serbatoio” posizionata sulla moto per trovarci dentro tre grandi involucri di stagnola contenuti in una calzamaglia nera, che una volta ispezionati in Questura sono risultati essere circa 3 kg di cocaina.
L’uomo è stato portato prima in Questura per essere identificato con precisione e poi nella sua abitazione per la successiva perquisizione. Atto che non ha permesso ulteriori sequestri. Gli investigatori ritengono che la droga sarebbe andata a rifornire i pusher della zona di Cantù e dell’erbese.
Avvertito il Pm di turno dei fatti occorsi, lo stesso ha disposto il trasferimento del 44 enne presso la casa circondariale di Como. Proseguono i servizi preventivi e repressivi sull’area, oggetto di massima attenzione da parte delle forze di polizia dopo i fatti di sangue dello scorso mese che avevano interessato la città di Cantù.