CERIANO LAGHETTO – Una delegazione della nuova giunta comunale di Ceriano Laghetto, guidata dal sindaco Massimiliano Occa e di cui facevano parte anche il vicesindaco Francesca Sulis e l’assessore Thomas Nisi, ha fatto visita alla sede di Bracco Imaging Spa.
Parte del Gruppo Bracco, Bracco Imaging S.p.A. è una delle aziende leader a livello mondiale nella diagnostica per immagini. L’azienda sviluppa, produce e commercializza agenti di contrasto e soluzioni di imaging per la diagnosi ed il trattamento di patologie di particolare rilevanza.
Lo stabilimento di Ceriano Laghetto, che sorge su un’area di 300mila metri quadrati al confine con Cesano Maderno, nel comparto delle aree bonificate dell’ex Acna, è aperto dal 1988 ed è una delle realtà industriali più solide del territorio, parte di un gruppo che opera oggi in oltre 100 Paesi nel mondo.
La delegazione dell’amministrazione comunale di Ceriano Laghetto ha raccolto l’invito del direttore esecutivo Fabrizio Grillo e del direttore di stabilimento, Alberto Balconi, che confermano l’impegno a una stretta collaborazione con il territorio, che si concretizza anche con il sostegno a diverse attività sociali, quali ad esempio il Centro psico pedagogico, con sede a Ceriano Laghetto o le borse di studio per universitari che da anni sono una opportunità per i giovani della zona.
“Ha risposto con piacere all’invito della Bracco Imaging Spa a incontrarci presso i loro uffici, un’opportunità per presentarci e conoscere da vicino una realtà che contribuisce in maniera concreta alla crescita del nostro territorio – spiega il sindaco Massimiliano Occa -. Non ho mai nascosto l’importanza di instaurare un dialogo aperto e costruttivo con le imprese e le attività locali. Grazie al loro impegno e alla loro innovazione, non solo si crea occupazione, ma si promuovono anche occasioni di sviluppo economico e sociale per tutta la comunità”.
Il primo incontro con la nuova amministrazione comunale si è concluso con un arrivederci a breve e l’impegno reciproco a mantenere rapporti di collaborazione.
“Un ringraziamento alla Bracco, al direttore esecutivo Fabrizio Grillo e al direttore di stabilimento Alberto Balconi per l’accoglienza, con l’augurio di poter continuare a fare grandi cose insieme per Ceriano e la promessa di ritrovarci in autunno per una visita approfondita allo stabilimento”, ha concluso il sindaco.