COMO – La Polizia di Stato, martedì pomeriggio, ha denunciato in stato di libertà per detenzione di armi e di droga, un 24enne originario dell’Ecuador, con precedenti di polizia, in regola con le norme del soggiorno, domiciliato nel quartiere di Monte Olimpino a Como.
Una volante della Questura, nel pomeriggio di ieri, transitando in via Milano durante il consueto e costante controllo del territorio, ha assunto la segnalazione da parte di un cittadino che segnalava il furto di un cellulare, descrivendo dettagliatamente agli agenti il presunto responsabile.
I poliziotti, dopo una breve ricognizione nella zona, ha rintracciato il 24enne ecuadoriano, che corrispondeva alle descrizioni acquisite. L’uomo veniva sottoposto a perquisizione personale che dava esito positivo, infatti celava nascosta nel marsupio la replica di una Glock 17 mancante del previsto tappo di colore rosso che ne avrebbe contraddistinto l’inoffensibilità.
Un’ispezione più approfondita nelle tasche dei pantaloni dell’uomo, ha permesso inoltre di trovare un panetto di hashish del peso di circa 70 grammi.
Portato in Questura e identificato con precisione, è stato infine denunciato in stato di libertà per detenzione di armi e per il possesso dello stupefacente.