SEREGNO – Un tunisino di 31 anni è stato denunciato dalla Polizia locale per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo straniero è stato sorpreso nella serata di mercoledì dagli agenti in moto: si erano recati nel parco del Meredo dopo aver ricevuto segnalazioni riguardo alla possibile presenza di pusher.
Area nuova per questa attività illecita, visto che finora era più conosciuta quale zona per il relax o per gli amanti dello jogging. Alla vista degli agenti lo straniero è salito di corsa in bicicletta e ha tentato di fuggire, ma è stato prontamente raggiunto e bloccato nonostante il tentativo di divincolarsi. I controlli hanno permesso di accertare che aveva nelle sue tasche due palline termosaldate, del peso di un grammo ciascuna, contenenti cocaina. Era inoltre in possesso di banconote di piccolo taglio, considerate frutto dell’attività di spaccio.
Il tunisino, sprovvisto di documenti, è stato portato al comando. Ulteriori accertamenti negli uffici hanno permesso di stabilire che era irregolare in Italia: oltre alla denuncia per spaccio di droga, pertanto, è scattata anche quella per violazione del testo unico sull’immigrazione.
Napoli – Introducevano droga e cellulari in carcere: 12 arresti
Novembre 19, 2024