MONZA – La Polizia Locale ha due veicoli in più per il pattugliamento del centro della città: due veicoli elettrici che vanno ad ampliare il parco di mezzi a basse o zero emissioni già in servizio, composto da un veicolo full electric e numerose auto ibride sul totale di 36 veicoli attualmente in uso.
Si tratta di due nuove Jeep Avenger 5 porte, dal costo di 31.000 euro a veicolo finanziato con risorse dell’amministrazione. I nuovi veicoli permetteranno così la dismissione di auto più datate e con emissioni non più adeguate agli standard ambientali odierni, consentendo agli agenti di pattugliare il centro della città con mezzi che non producono gas di scarico.
“Il graduale rinnovo del parco auto – osserva l’Assessore alla Polizia Locale Ambrogio Moccia – permette non solo di contribuire a una maggior qualità dell’aria in città ma anche di mettere gli agenti nelle condizioni di svolgere il proprio ruolo con le migliori strumentazioni possibili e con veicoli al passo con i tempi. Un valore aggiunto al servizio che le donne e gli uomini della Polizia Locale prestano per la città”.