SOMMA LOMBARDO – La Polizia di Stato in servizio presso la stazione ferroviaria di Gallarate (Varese) ha arrestato due cittadini italiani, con pregiudizi di polizia, per il reato di furto aggravato.
Gli agenti, a seguito di una segnalazione inerente ad un furto di centinaia di metri di cavi di rame avvenuto presso lo scalo ferroviario di Somma Lombardo (Varese), hanno avviato un’attività investigativa e mirati servizi di controllo.
Ciò ha permesso di individuare i due uomini, che sono stati sorpresi asportare numerosi cavi di rame e riporli in un’autovettura, per poi tentare di allontanarsi dallo scalo ferroviario.
Gli agenti hanno prontamente bloccato il veicolo, rinvenendo nel baule circa 200 metri di cavi di rame e traendo in arresto i due soggetti per il reato di furto aggravato di materiale ferroso, che è stato quindi restituito alla società proprietaria.
Informato dei fatti, il Pm ha disposto per i due uomini gli arresti domiciliari presso le loro residenze, in attesa di giudizio con rito direttissimo presso il Tribunale di Busto Arsizio (Varese).