ESTE – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Este (Padova), a conclusione di un rocambolesco inseguimento, hanno arrestato nella flagranza di reato due cittadini marocchini, un 35enne e un 19enne, nonché deferito in stato di libertà un terzo connazionale 31enne, tutti residenti in un comune della bassa veronese, ritenuti responsabili, in ipotesi accusatoria, di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
I fatti hanno avuto inizio ad Ospedaletto Euganeo, quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione dello spaccio di stupefacenti ha intercettato una Fiat Punto con a bordo i tre soggetti, intimando l’alt al conducente che ometteva di arrestarsi iniziando una folle fuga per le strade della bassa, seminando il panico tra gli automobilisti attraversando la provincia di Vicenza e continuando la fuga in quella di Verona.
Durante l’inseguimento, il passeggero anteriore della Fiat Punto, lanciava dal finestrino 2 panetti di hashish del peso di circa 100 gr cadauno che venivano recuperati prontamente dai militari e sottoposti a sequestro penale. Dopo avere percorso ben 17 km, i tre nord africani, sempre tallonati dalla gazzella dell’Arma, hanno perso il controllo del veicolo, finendo fuori strada in via Spollina del comune di Roveredo di Guà (VR), provocando gravi danni al mezzo, rimanendo tuttavia incolumi. Immediatamente bloccati dai militari, poi coadiuvati dai colleghi delle Stazioni di Noventa Vicentina (VI) e Minerbe (VR) giunti in ausilio, il conducente ed il passeggero venivano dichiarati di stato di arresto.
Gli arrestati, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno di Verona sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Este, in attesa dell’udienza di convalida, che è stata celebrata nella giornata del 20 agosto. Il giudice monocratico ha convalidato l’arresto disponendo la rimessione in libertà degli imputati.
Borgonovo Val Tidone (Pc) – Evaso fermato in auto con patente scaduta e senza assicurazione
Novembre 20, 2024