MILANO – Un nuovo appuntamento con la rassegna “Palazzo Marino in Musica”. Domenica 1 settembre alle 11, in Sala Alessi, il concerto con Emma-Lisa Roux (voce e liuto) e con Dario Merlini (voce recitante).
La XIII edizione di Palazzo Marino in Musica, dal titolo “Viaggio sonoro nell’invisibile”, è dedicata al potere trasformativo della musica, in grado di connetterci con gli archetipi umani più profondi, al di là del tempo e dello spazio.
Il quarto concerto celebra le opere dei più prolifici compositori di polifonia vocale della prima metà del XVI secolo, presentate in un contesto intimo con una voce e un liuto: ospite d’eccezione Emma-Lisa Roux che ha scoperto il liuto all’età di sei anni e presenta un programma in grado di evocare l’atmosfera intima di un salotto rinascimentale francese, inglese o italiano dove una nobildonna poteva cantare le gioie e i dolori dell’amore, in un ambiente raccolto e raffinato. Un viaggio nelle sonorità della vita di corte del XVI secolo che riscopre la bellezza e la profondità della musica rinascimentale. I brani sono alternati alla lettura dei testi con la voce recitante di Dario Merlini.
La rassegna Palazzo Marino in Musica è realizzata in collaborazione con Comune di Milano, MM spa, La Centrale dell’Acqua di Milano, Aquaflor , il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano. E’ organizzata da EquiVoci Musicali con la direzione artistica di Davide Santi e Rachel O’Brien.
Oltre agli ingressi cartacei ritirabili presso le Gallerie d’Italia, ingresso di piazza della Scala 6, dalle 9.30 di giovedì 29 agosto è possibile anche prenotare online. L’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria, e documento di riconoscimento.