MONZA – Sono oltre 30mila le persone che, dalle due stazioni di Milano, Centrale e Porta Garibaldi, hanno potuto raggiungere il Gran Premio di Monza grazie ai treni straordinari (21 nella sola giornata di oggi) e ai biglietti speciali messi a disposizione da Trenord. A queste 30mila, un numero record che evidenzia il gradimento dell’utenza per le soluzioni proposte dall’azienda, si sono poi aggiunti tutti i tifosi giunti a Monza con i treni d’orario ordinario.
In occasione del Gran Premio d’Italia 2024 Trenord ha messo in campo biglietti speciali e corse aggiuntive per raggiungere l’Autodromo Nazionale di Monza da Milano e da tutta la Lombardia.
Come ogni anno, l’azienda ferroviaria ha potenziato il servizio per consentire ad appassionati di Formula 1 e curiosi di raggiungere il Tempio della Velocità in modo sostenibile. Modalità che viene apprezzata dai tifosi, come confermano i numeri delle passate edizioni: nel 2023 erano stati venduti oltre 25mila biglietti speciali. Questa volta il record è stato addirittura battuto.
Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre sono state effettuate otto corse straordinarie fra Milano Centrale e Monza. Nel giorno della gara, domenica 1, sono stati potenziati anche i collegamenti fra Milano Porta Garibaldi e Biassono Lesmo Parco con 21 corse in più, senza fermate intermedie. I potenziamenti si sono aggiunti alle corse da e per Monza e Biassono già previste da orario.