MILANO – Presentata dal Gruppo Lega di Palazzo Pirelli una mozione che chiede a Regione Lombardia di mettere in campo tutte le misure necessarie per scongiurare l’introduzione a Milano dell’Area C a pagamento nei weekend e nei giorni festivi. “Si tratta”, commenta il capogruppo della Lega al Pirellone Alessandro Corbetta, Primo Firmatario del testo, “dell’ennesimo sciagurato balzello della Sinistra milanese contro le auto e contro i cittadini, mascherato da un finto quanto inutile ecologismo. Ricordiamo che la Sinistra a Palazzo Marino, oltre all’introduzione di Area C, ha inasprito Area B obbligando migliaia di cittadini, anche in difficoltà economica, a cambiare l’auto e mezzo pur di lavorare; ha penalizzato i pendolari; ha intasato l’hinterland e non ha minimamente raggiunto lo scopo dichiarato, che a suo dire era quello di migliorare la qualità dell’aria”.
“Del resto”, prosegue il capogruppo Corbetta, “il vero motivo per cui questa Sinistra si accanisce contro le auto, ventilando di inasprire Area C, è scappato di bocca allo stesso sindaco Beppe Sala, che ha candidamente ammesso che il problema del Comune è “mettere in ordine il Bilancio”. In altre parole, dopo il raddoppio dei dazi, stiamo assistendo ad un nuovo escamotage per fare cassa, che è ciò che noi denunciamo da sempre”.
“Come abbiamo sempre fatto”, conclude Corbetta, “continueremo a batterci per ostacolare in ogni modo questa ennesima scelta scellerata, che causa un grave danno economico ai cittadini e alle attività commerciali. Non che ciò ci stupisca: da 13 anni la Sinistra milanese si distingue solo per tasse, tasse e tasse. Ha massacrato i commercianti, i pendolari, automobilisti e imprese, i cittadini delle fasce basse e delle case popolari. È ora di dire basta”.