SOVICO – Nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 settembre, i Carabinieri della Stazione di Biassono, insieme alla pattuglia della Sezione Radiomobile di Monza, hanno arrestato un 32enne moldavo, senza fissa dimora, per tentato furto all’interno di un bar di Sovico.
Intorno alla mezzanotte, la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Monza, a seguito dell’attivazione dell’allarme antintrusione di un bar di Sovico, ha inviato sul posto due pattuglie dell’Arma in servizio di prevenzione. Una volta raggiunta la sede dell’attività commerciale da cui era partita la segnalazione, i militari hanno notato che dal locale fuoriusciva del fumo, riconducibile all’attivazione del dispositivo nebbiogeno antifurto interno e hanno constatato l’effrazione della porta di accesso all’esercizio pubblico.
Durante il sopralluogo, in un angolo del cortile pertinente al bar, hanno trovato accovacciato il 32enne, il quale, dalla visione delle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza, è stato identificato come l’autore dell’effrazione e, pertanto, è stato dichiarato in arresto.
Espletate le formalità, l’arrestato, su disposizione del Pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Monza e, nel corso della mattinata, è stato condotto innanzi al Tribunale di Monza per il rito direttissimo. Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei confronti dell’imputato, in attesa di giudizio, l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione presso la polizia giudiziaria.
Dehors, 3 italiani su 4 hanno un giudizio positivo
Maggio 25, 2024