COMO – La Polizia di Stato, ha denunciato in stato di libertà per furto aggravato, una donna 42enne, residente nel canturino e con precedenti di polizia, sorpresa a bordo dell’auto che aveva rubato qualche giorno prima in città.
Tutto nasce dalla giornaliera analisi delle denunce di furto da parte dei poliziotti dell’Ufficio Denunce della Questura di Como, che ha permesso ai poliziotti dell’U.P.G.S.P., di verificare la dinamica dell’evento tramite le immagini della videosorveglianza installata nel parcheggio dove si era verificato il reato. Infatti dalla visione delle immagini era stata perfettamente individuata una donna mentre commetteva il furto.
Venerdì mattina verso le 9, una volante durante il consueto e attento controllo del territorio, è intervenuta, su segnalazione al 112, in un parcheggio di via Madruzza dove ha individuato il mezzo con a bordo la 42enne.
La donna, interpellata sul possesso dell’auto, si è giustificata asserendo che l’auto era di un amico che gliel’aveva prestata, venendo smentita dalla ripresa delle telecamere.
Accompagnata in Questura, la donna è stata identificata e in base agli elementi raccolti ed ai suoi precedenti di polizia di diversa natura, è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario.