NOVATE MILANESE – Nella serata del 2 ottobre, alle 19.30 circa, i Carabinieri della Stazione di Novate Milanese (Milano) e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rho (Milano), hanno arrestato per tentato omicidio un 73enne italiano, incensurato.
I Carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione dell’uomo a Novate Milanese a seguito di una lite tra il 73enne ed il figlio convivente 45enne, anch’egli incensurato, il quale accusava il padre di aver abusato di sostanze alcoliche. La lite era poi degenerata, culminando nel ferimento del 45enne, accoltellato al petto dal padre.
I Carabinieri, giunti tempestivamente sul posto, hanno rintracciato il 73enne nei pressi dell’abitazione, anch’egli con una ferita alla testa cagionatagli dal figlio durante la colluttazione.
A seguito dell’intervento di personale sanitario, il 45enne è stato poi trasportato in codice rosso presso l’ospedale San Gerardo di Monza dal quale è stato successivamente dimesso con una prognosi di 20 giorni per ferita penetrante al torace con pneumotorace, potenzialmente letale; il 73enne è stato invece medicato presso l’ospedale Sacco di Milano, dal quale è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni per trauma cranico e successivamente sottoposto al regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il coltello utilizzato per il ferimento è stato sottoposto a sequestro.