MILANO – La Numia Vero Volley Milano è pronta a scendere di nuovo in campo nel Campionato di Serie A1 Tigotà. Oggi, sabato 12 ottobre alle 20.30 (diretta Rai Sport e VBTV), le meneghine sono attese infatti dall’esordio stagionale tra le mura domestiche dell’Allianz Cloud di Milano per la sfida con la Smi Roma Volley nella seconda giornata di andata della Regular Season 2024-25. Dopo la vittoria in trasferta per 3-1 contro la Wash4green Pinerolo domenica scorsa, la prima squadra rosa del Consorzio è finalmente pronta a riabbracciare il proprio pubblico.
Si tratta soltanto del quarto confronto tra le due formazioni, con i tre match precedenti tutti vinti dalle milanesi. Dopo la promozione in Serie A1 da parte di Roma, le due squadre si sono infatti affrontate per la prima volta la scorsa stagione in Campionato e ai Quarti della Coppa Italia Frecciarossa.
Una sfida insidiosa per Vero Volley, che dall’altra parte della rete trova le romane, forti dell’entusiasmo europeo, reduci dalla vittoria per 3-0 contro le croate del Kelteks Karlovac nella gara di andata dei 32esimi di Challenge Cup 2024/2025, competizione per la quale le ragazze di Cuccarini hanno staccato il pass lo scorso settembre dopo il trionfo in WEVZA Cup.
Per questa stagione la società romana ha rinforzato la rosa con numerosi innesti di spicco. Tra questi, si sono uniti al gruppo la francese Rotar, reduce dai Giochi Olimpici di Parigi, la cubana Salas e la tedesca Schölzel insieme agli altri nuovi acquisti Adelusi, Cicola, Costantini, Mirković, Orvošová, Provaroni e Zannoni. Confermate Ciarrocchi, Melli, Muzi e Rucli.
“Non vediamo l’ora di poter sentire il calore del nostro pubblico per la prima gara in casa della stagione – afferma Stefano Lavarini, allenatore della Vero Volley Milano -. Affronteremo una squadra che nella passata stagione ha saputo sorprendere e che quest’anno ha già conquistato con merito l’accesso ad una coppa europea. Questa settimana abbiamo puntato l’attenzione su alcuni aspetti del nostro gioco da migliorare, come ci ha suggerito la gara di Pinerolo. Sabato sarà comunque molto importante il carattere che ci ha permesso di cogliere un importante successo all’esordio”.