RENATE – Un presidio davanti alla Valli&Valli organizzato dalle varie sigle sindacali al quale ha preso parte il consigliere regionale del Pd, Gigi Ponti: “Esprimo la mia totale solidarietà ai 38 lavoratori della Vali&Valli che stanno perdendo il loro lavoro a causa di una società che non trova soluzioni utili alla loro salvaguardia”.
L’obiettivo del presidio è stato quello di chiedere alla multinazionale svedese Assa Abloy di esercitare la propria responsabilità sociale, riattivando tutte le attività e mettendosi a disposizione delle Istituzioni, affinché vengano attivate tutte le possibili misure per la tutela occupazionale delle lavoratrici e dei lavoratori.
“A tal proposito – conclude Ponti – Regione Lombardia deve fare la sua parte in questa vicenda delicata. Prima di tutto curando la vicenda occupazionale e poi per capire quali strategie poter adottare in ambito produttivo, così da non perdere un polo produttivo che, in Brianza, è stato sempre stato un punto di riferimento per tutti”.