BARLASSINA – Una serata davvero di alto livello per aprire il festival “L’Arte della Terra”, iniziativa curata dall’associazione Teatro In-Folio e da Michela Marelli: oggi, venerdì 18 ottobre, al Teatro Belloni di Barlassina (in via Colombo) i Sulutumana proporranno il recital teatrale e musicale “Canto per la Terra – Dialogo tra un certo ieri e forse domani”.
Grazie a loro sarà possibile ripercorrere i temi dello sviluppo sostenibile e della transizione verso un futuro migliore. Sarà un’occasione unica per riflettere, attraverso un momento di spettacolo, sulle sfide globali del nostro tempo con modalità nuove, originali e di vera compartecipazione, anche emozionale.
E’ un po’ la sfida del festival “L’Arte della Terra” che, attraverso la forma del teatro diffuso, propone appuntamenti a Barlassina, Bosisio Parini, Cabiate, Cantù, Carate Brianza, Giussano, Lazzate, Lissone, Mariano Comense, Meda, Monza, Seveso e Vimercate. Una iniziativa partita in sordine tre anni fa a Meda e ora in grado di abbracciare sempre più comuni e diverse province, perché il tema trattato riguarda tutti noi e il nostro futuro. Gli spettacoli, inoltre, sono davvero di primissimo livello.
“L’associazione Teatro In-Folio – commenta Francesca Caruso – assessore regionale alla Cultura – è una di quelle realtà preziose che, silenziosamente, intrecciano il tessuto culturale della Lombardia. Da anni, in un territorio come la Brianza, più noto per la sua operosità che per le arti, porta avanti una missione fondamentale: far vivere il teatro e l’arte come strumenti di dialogo, riflessione e bellezza. Non si limita a offrire spettacoli, ma crea una rete di esperienze che coinvolge artisti, giovani compagnie e pubblico, unendo tradizione e innovazione. Grazie a questa iniziativa, sostenuta con orgoglio da Regione Lombardia attraverso il bando Next, Teatro In-Folio ha saputo cogliere questa sfida di raggiungere nuovi pubblici, avvicinando giovani spettatori, portando la cultura al centro della vita quotidiana, trasformando il teatro in un’esperienza che va oltre l’intrattenimento, diventando uno strumento per riflettere su noi stessi e sul mondo”.
Lo spettacolo dei Sulutumana inizierà alle 21. E’ possibile l’acquisto dei biglietti anche online cliccando qui.
Lentatese fermato a Barlassina: 33 kg di droga in auto, 124 kg a casa
Agosto 24, 2024