MONZA – Una sfida che mette in palio punti molto preziosi attende la Vero Volley Monza di coach Eccheli; oggi, domenica 3 novembre alle 17 (diretta VBTV), la prima squadra maschile del Consorzio scenderà in campo di fronte al pubblico di casa dell’Opiquad Arena per il confronto con la Gioiella Prisma Taranto, nella sesta giornata di andata della Regular Season 24/25.
I brianzoli che non stanno vivendo un momento fortunato in campionato dopo le quattro sconfitte consecutive contro Piacenza e Milano in casa e con Civitanova e Modena in trasferta, hanno il chiaro obiettivo di tornare al successo e risalire la classifica. I tarantini si presentano a questa partita forti dell’entusiasmo della giornata precedente che si è conclusa con la vittoria in quattro set contro Grottazzolina. Soltanto quattro punti separano le due formazioni in classifica, con Taranto al nono posto e Monza al decimo.
Sette i precedenti tra le due squadre (6 per Vero Volley e 1 per Taranto) mentre sono ben sei gli ex in campo: Gabriele Di Martino, Ibrahim Lawani e coach Antonello Andriani con trascorsi in Puglia; Filippo Lanza e Jan Zimmermann, protagonisti di un anno all’ombra del duomo di Monza, oltre a Marco Rizzo in Lombardia dal 2015 al 2019.
La Gioiella Prisma Taranto, al suo quarto anno consecutivo in SuperLega Credem Banca dopo la storica salvezza conquistata a marzo, ha affidato la guida tecnica a coach Boninfante. Nel roster sono confermati al centro Alletti che fa passaggio di consegna del ruolo di capitano a Lanza al suo secondo anno a Taranto. Con il libero Rizzo ed i giovani pugliesi Luzzi e Paglialunga si chiudono le conferme. Tra i nuovi arrivi ci sono invece l’opposto azzurro Gironi e lo schiacciatore Held da Perugia; direttamente dal Canada figura lo schiacciatore Hofer, mentre da Cuba, lo scorso anno in forza a Piacenza, arriva il centrale Alonso. Da Trento si unisce l’altro centrale belga D’Heer, mentre in cabina di regia ci sarà l’esperto tedesco Zimmermann. Una squadra composta dal giusto mix tra giocatori esperti e giovani, come testimoniano la presenza del giovane schiacciatore centrale Balestra e del secondo palleggiatore portoghese Fevereiro.
“Quella di oggi – afferma Massimo Eccheli, allenatore della Vero Volley Monza – sarà sicuramente una partita molto delicata, da penultima spiaggia per noi. Stiamo tutti dando il massimo, perché il nostro unico obiettivo è migliorare l’attuale situazione.”