SEREGNO – Prosegue anche nel 2024 il sostegno di Gelsia al progetto “Mensa Solidale” promosso dalla Casa della Carità di Seregno. Come già avvenuto negli scorsi anni, la società del perimetro AEB (Gruppo A2A), sosterrà economicamente il progetto attraverso un’erogazione liberale, contribuendo a garantire continuità a un servizio essenziale per la comunità.
A Seregno, presso l’Istituto Pozzi di via Alfieri, la solidarietà prende forma concreta ogni giorno. La mensa solidale, gestita con dedizione dalle suore Figlie della Carità, non solo offre un pasto caldo, ma rappresenta anche uno spazio di ascolto per chi attraversa difficoltà economiche. In questo contesto il sostegno di Gelsia contribuisce ad alimentare una comunità in cui nessuno viene lasciato solo.
“Tutti gli indicatori ci dicono che povertà ed emarginazione sociale sono fenomeni in preoccupante crescita – spiega Mauro Ballabio, presidente di Gelsia -. Per un Gruppo come il nostro, così legato al territorio, è naturale sostenere un progetto come la Mensa Solidale. L’articolata rete di servizi della Casa della Carità è una bellissima esperienza e siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo. La sostenibilità per noi non è solo ambientale, ma anche economica e sociale”.
La mensa solidale è aperta tutto l’anno dalle 11.45 alle 13 e accoglie quotidianamente tra 15 e 20 persone.
Seregno, raccolti 23 mila euro per la mensa solidale
Gennaio 21, 2023