MUGGIO’ – Ad ulteriore aggiornamento rispetto alla situazione emersa ieri nel Comune di Muggiò, BrianzAcque conferma che il fenomeno della presenza di sabbia mista ad acqua che ha interessato la rete idrica di alcune utenze situate nella frazione Taccona è in fase di esaurimento. Dopo la pronta esclusione dall’acquedotto del pozzo n. 43 di via Milano all’origine del disservizio, BrianzAcque ha effettuato numerose operazioni di spurgo che si stanno protraendo anche nella mattinata odierna su alcuni idranti e utenze.
BrianzAcque conferma la piena potabilità dell’acqua distribuita, escludendo qualsiasi contaminazione esterna e rischi per la salute. Si informa inoltre che è ancora possibile la fuoriuscita dai rubinetti di materiale sabbioso misto ad acqua a seguito del deposito negli impianti interni. In questi casi, l’invito agli utenti è quello di pulire i filtri in ingresso o sui terminali di erogazione, lasciando scorrere abbondantemente l’acqua per alcuni minuti.
Resta sempre a disposizione il servizio di pronto intervento al quale comunicare eventuali disagi specifici, chiamando il numero verde gratuito 800 104 191, attivo H24.