CREMONA – La Polizia di Stato ha arrestato una persona di 23 anni per il reato di spaccio e detenzione di sostanza stupefacente. Nel pomeriggio di sabato 14 dicembre, è giunta una segnalazione alla Centrale Operativa tramite applicazione “YouPol” di una presunta attività di spaccio in una zona della città. Il messaggio, inviato in forma anonima, descriveva una presunta attività di spaccio da parte di un ragazzo nei pressi di un parco cittadino.
Prontamente, il personale presente in Sala Operativa, dopo aver chiesto ulteriori dettagli sempre tramite app, ha predisposto un servizio di appostamento per dare riscontro alla notizia ricevuta tramite Youpol. Si sono recati sul posto dapprima due poliziotti in borghese che, sulla base delle segnalazioni ricevute, hanno trovato un soggetto che corrispondeva alla descrizione fornita alla sala operativa.
Dopo averlo seguito, insospettiti dall’atteggiamento del soggetto, hanno proceduto al controllo del ragazzo, che aveva con sé nel proprio marsupio 58 grammi di hashish, un bilancino e un involucro contenente della cocaina. Immediatamente, si è avvicinata sul posto la pattuglia della Squadra Volante che ha provveduto ad accompagnare il soggetto in Questura. Gli agenti hanno poi effettuato una perquisizione a casa del soggetto, dove hanno trovato altri 75 grammi di hashish suddivisi in tre involucri.
Considerata la rilevanza del quantitativo e accertata la flagranza per il reato di spaccio, personale della Squadra Volante ha quindi proceduto all’arresto del soggetto.